Rassegna stampa

Leggi gli articoli in cui parlano di noi!

Torino Jazz Festival 2023

Noi c'eravamo!

Sul Corriere

L'undicesima edizione del Torino Jazz Festival, da quest'anno di nuovo diretto da Stefano Zenni, ha aperto i battenti portando la musica nei mercati rionali e nelle strade del centro alla maniera delle marching band per le strade di New Orleans e delle città oltreoceano culle del jazz. Ha dato il via alle danze, nel cuore del centro cittadino passando anche per il popolatissimo mercato di Porta Palazzo, la JST Jazz Parade, accompagnata dall'animazione Lindy Hop a cura de La Bicicleta.

Leggi l'articolo

Su Ansa

Per il Torino Jazz festival le band nei mercati e in centro.

Guarda il video

Su Rai News

Ha preso il via il Torino Jazz Festival: 93 appuntamenti sparsi per la città fino al 30 aprile. E quest'anno l'inizio non è stato in un teatro, ma tra i banchi del mercato. 

Inizia così questa 11esima edizione del Torino Jazz Festival. 234 artisti, 93 appuntamenti in 62 luoghi della città.

Leggi l'articolo

Su La Stampa

Bande e musica nei mercati e nelle strade del Centro come se si fosse a New Orleans. È iniziata così l'undicesima edizione del Torino Jazz Festival, quest'anno di nuovo diretto da Stefano Zenni. La Jst Jazz Parade, accompagnata dall'animazione di Lindy Hop a cura de "La bicicleta" ha fatto capolino per il popolatissimo mercato di Porta Palazzo.

Leggi l'articolo

La collaborazione con ASD Fortino - 2016

La bocciofila torna viva con il tango

La ASD Fortino ha una storia centenaria. Una storia fatta di grandi successi (ha all'attivo molte medaglie e coppe e si è spesso conquistata un posto di rilievo sulla scena nazionale e internazionale delle bocce) e ha dovuto affrontare qualche momento di crisi. 
Forse il più grave giunge nel 2016 quando l'Associazione vive da un lato lo spopolamento dei propri Associati e dall'altro l'aumento dei costi di gestione e manutenzione dell'impianto sportivo. 

Proprio nel 2016 l'incontro con La Bicicleta ASD ridona speranza: un'altra Associazione a supporto del Fortino, una ventata di novità ed energia. Così comincia un percorso di rinnovato slancio: nuove attività, spazi polifunzionali e molti volontari a prendersi cura del Fortino, nel solco della sua una tradizione sociale, oltreché sportiva.

Nel 2019 anche il Direttivo si rinnova e nel 2021 Fortino ASD ha ottenuto la concessione ventennale dell’impianto sportivo comunale nel quale opera presentando un progetto di efficientamento energetico che prevede l’installazione di pannelli fotovoltaici e l’esecuzione di una serie di interventi che porteranno al raggiungimento della totale indipendenza energetica del centro nel prossimo decennio.
Il nuovo PALAFORTINO porta dunque avanti un impegno verso l'ambiente e verso i contribuenti della Città di Torino: il bilancio della Città potrà eliminare la spesa per i costi di energia dell'impianto!