Corsi di Tango

Tango e basta!

vieni a provare i nostri corsi, fatti catturare dalla passione dello staff degli insegnanti e assistenti de La Bicicleta, dal divertimento delle nostre serate, dallo spirito sportivo e associativo nato da decine di volontari e oltre 2.400 soci!

Diventa nostro socio e partecipa ai nostri corsi di Tango!

Nella stagione 2017-18 si inizia con le lezioni di prova il 12 settembre, per tutti i giorni della settimana dal lunedì al giovedì, presso le sedi di via Baltea 3, e strada del Fortino 20b, Torino. 

 

 

Step 1: tango è divertimento, gioco, passione, ritmo, armonia

Primi passi, la musica e il ritmo del tango, camminare, elementi essenziali, prime figure, il corpo in movimento.

L’abbraccio nel tango, la connessione con il partner, la condivisione della ritmica.

E poi subito a ballare, approfittando delle serate di pratica al Fortino e delle milonghe de La Bicicleta, il Sabato Sera!

 

 

Creative Tango

Creative Tango, è un corso pomeridiano dove il tango viene trasmesso con ritmo dinamico, con particolare attenzione alla preparazione posturale e atletica del corpo, senza trascurare gli elementi essenziali dello stile dei ballerini.In questo laboratorio si studiano i fondamenti del Tango, si gioca con serietà, si corre e si suda, guidati da istruttori esperti in materia di tango e di teatro fisico/danza contemporanea.

 

Step 2, leader creativo, follower attiva

Hai già ballato tango? allora vieni allo step 2!

Come modificare e migliorare gli elementi appresi nei primi anni di studio: la comunicazione nell’abbraccio, il ruolo femminile attivo, tecnica e musicalità, postura, come improvvisare senza pensare “in figure”.
Uno spazio dedicato al gioco ed alla creatività”, restando sempre all’interno dei limiti estetici del tango.

lo step 2 propone un impegnativo lavoro di armonizzazione dei corpi della coppia, che finalmente si avvicinano e apprendono a danzare abbracciati.

 

Corso Milonga e Vals Step 1

Divertimento e gioco, per scatenarsi al ritmo del Tango Vals e della Milonga, per i ballerini che ancora non conoscono questi aspetti.

Giochi ritmici, strumenti per una connessione ideale per i cambi rapidi, nuovi strumenti di interpretazione utili anche per i classici ritmi del tango.

 

Corso tecnica donne

La tecnica del tango per la specificità del ruolo della follower, con i suoi adornos, la sua tecnica nella camminata, i suoi assetti, il controllo dell’asse. Utile per tutti i livelli.